martedì 28 giugno 2011

Io, novello Jekill e Hide...

Sono giorni che ragiono riguardo un periodo che ho letto su un blog a me amico, il periodo quasi lo ricordo a memoria "..certi tizi, e lì ce ne sono molti, se li saluti non ti rispondono, hanno un'aria molto sufficiente, ti guardano dall'alto al basso anche se a vederli bene...va beh mi trattengo......continuo a non capire."
Lo trovo Solomonico.....metafora della mia vita....soprattutto aggiungendo un altro periodo di mia personale sponte, "...continuo a non capire ed è il non capire che purtroppo mi affascina e mi attrae".
Tutto ciò mi ritorna spesso alla mente in quanto ne ritrovo una costante applicazione giornaliera, sopratutto quando sono al parchetto.
Capita infatti, che ogni sera
al rientro dal lavoro nel mio giro quotidiano con sdentato verso il parco mi imbatta in lei. Sicuramente una classica esponente dei villini che circondano il parco e non disdegna di palesarlo. Il cane minuscolo e microscopico la precede, lei , sguardo alto,impettita non perde un colpo. Perennemente in livrea da passeggio esibisce appesa al braccio tenuto categoricamente in posizione collo di cigno una classica Vuitton never full maxi, mocassini Car Shoe, bracciale di Tiffany carico di charms, occhiali sempre scuri, camicetta con manica lunga rigirata(questo mi fa impazzire)...e via dicendo....
Ovviamente quando ci incrociamo sfoggio un pacato ma enigmatico sorriso....ne ricevo sempre e solo totale indifferenza. Strategia?!, realtà?!...impettita continua il suo cammino che non include tappe nei confronti del sottoscritto. Sono quasi sicuro, guardando meglio, che il suo minuscolo cane adesso cachi pure diamanti. Sono settimane che vivo un patetico conflitto.....come un novello Jekill e Hide alterno odio ed amore verso questa strana creatura, mi arrovello e scervello, mi incupisco ed invaghisco, vivo, come non mai un dilemma.
Oggi fortunatamente mentre cenavo il colpo di genio, il deus ex machina che risolverà ogni arcano e sfogherà e soddisferà ogni mia reale emozione....ho deciso...ho capito come fare.. prima la metto sotto con la macchina e poi le pratico la rianimazione bocca a bocca!.

5 commenti:

  1. Lo voglio anche io il cane che caga diamanti *__*

    Io fossi in te mi terrei a debita da distanza da certe tipe... tutto fumo e niente arrosto!

    p.s. sono arrabbiata perchè sei sparito facendo pensare al peggio! no, non ti perdonerò mai!

    RispondiElimina
  2. @ Micol: Grazie dei suggerimenti. Riguardo al resto.... mai dire mai! :P

    RispondiElimina
  3. Oppure potresti far accoppiare sdentato con il topocane.. potrebbe nascere un amore.. o forse due..
    Iena

    RispondiElimina
  4. E io sto ripensando a quello che mi hai detto sugli uomini e sulle loro paturnie :-))....
    Cmq ti consiglierei una cosa più semplice. Mi è capitata l'altra sera, uscendo tardi dal lavoro: inforco occhiali da sole, cerco chiavi nella mega borsa, mi avvio...scorgo con la coda dell'occhio un uomo che viene avanti e mi fissa. Non ho fatto molto caso a lui, finchè non ho visto come mi guardava...con la testa reclinata, assolutamente incuriosito, come se stesse cercando di entrare nel raggio d'azione del mio sguardo, distratto da quanto facevo..non m'era mai capitato...gli ho sorriso ed ho continuato..forse un'altra si sarebbe fermata..;-))
    Audrey

    RispondiElimina
  5. che Yety modaiolo e "acculturato"... non è che ci diventi un fèsciònbloggher!!??

    RispondiElimina