giovedì 15 dicembre 2011

Adesso sono qua...per il futuro vedremo.





















Alle volte le occasioni passano e sfuggono alle volte passano talmente vicino che puoi afferrarle sempre che non si abbia paura del contraccolpo.
Il fatto ha voluto che una mia amica modella sia dovuta tornare in Brasile per problemi familiari ed abbia dovuto lasciare il suo piccolo appartamento ma non volendo perderlo e non potendo permetterselo.....ha pensato a me, pochi problemi, soldi immediati e via...lei libera ed io adesso sono qua.... per il futuro vedremo.
Guardo fuori dalla finestra, una fredda Parigi avvolta dalle mille luci natalizie, il boulevard qua sotto che brulica di traffico e la di scorcio gli alberi del Pere-Lachaise. Avvolto dalla flebile luce ambrata della piantana osservo il paesaggio, sorseggio caffè, la tazza calda in mano assaporata lentamente, qualche guglia illuminata.....tuffi al cuore.
Qua ho molti amici, io e sdentato ci muoviamo come se fossimo nati qua, o se avessimo vissuto qua da sempre, io pervaso da una irresistibile vitalità lui fiero mi segue.
Finisco l'ultimo sorso di caffè, appoggio la tazza, apro la finestra, un'aria fredda e pungente mi sferza il viso, respiro, non tremo, non sento freddo.......mi sento vivo, mi sento felice, adesso sono qua... per il futuro vedremo.

3 commenti: