mercoledì 22 dicembre 2010

Vorrei essere il Demiurgo....vorrei comprimere l'universo.

Volevo parlare di vento, di neve, di un bacio, delle mie solite stupidaggini....ma tutto sfuma nella mia mente sopraffatto da un pensiero.
Nella mia mente sei in un luogo imprecisato vicino ad una città che conosco molto bene, abiti in un luogo fisico ma per me non sei fisica ma virtuale, ma questo poco importa.
Questo mio spazio, anonimo, isolato, sconosciuto ai più è forse mio anche grazie a te, sei una delle mie cinque dita, ti contavo questa estate, anche se tu non lo sapevi. Fantasticavo su di te e sul tuo gatto spelacchiato brutto come una notte nel bosco di Blair ma unico, unico certo, come avrei potuto dubitarne.
Non ho poteri soprannaturali, non ho capacità particolari se non quella di incasinare sempre tutto, ma qua è diverso, qua sono io, forse solo per voi, forse solo per me, ma sicuramente grazie anche a te....non smetto di ripetermelo.
Vorrei essere il Demiurgo della mitologia greca, vorrei comprimere l'universo ed annientare o modificare le cose che non ci piacciono ma posso solo comprimere lo spazio bianco sotto queste parole aggiungendone altre ed altre ancora ma non sarà mai abbastanza.
Forse non ci crederai, mi sei stata più vicina di quanto tu possa pensare, mi hai aiutato questa estate, mi hai divertito nel tempo trascorso qua, mi hai dato una risata ed un po di orgoglio. Sono qua che penso che vorrei strapparti un sorriso, magari ballando in mutande un tip tap o facendo qualcuna delle mie terribili facce buffe, magari qualcosa riuscirei ad inventarmi, sono abbastanza bravo in questo genere di cose ma non sarebbe mai abbastanza, mai abbastanza.
Vorrei essere il Demiurgo della mitologia greca, vorrei annientare le cose che ti rendono triste, vorrei essere il Demiurgo della mitologia Greca, perché deformerei l'universo, lo comprimerei, ti avvicinerei a me, ti abbraccerei e ti dirrei: "tranquilla Francesca, adesso diamo un bel calcio in culo* a tutto".




*copyright LaIenaRidens

5 commenti:

  1. Penso di sentirmi esattamente come te. Come si puo trasmettere questo in un commento? come si puo con dei battiti su di una tastiera disegnare che voragine si è aperta in me, in te, nel conoscere quel che le sta accadendo... E' incredibile quanto ci si possa legare qui... Non ho parole, tu ne hai trovate di esaustive e bellissime quindi grazie Yeti, condivido.

    Buone feste a te e un augurio per l'anno nuovo, nella speranza che tu sia più presente anche qui, che c'è bisogno di te :-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri di buon anno caro. Speriamo in un 2011 se non fantastico quanto meno sereno... non è possibile spiegare tanti periodi difficili che ci capita di trascorrere ma possiamo augurarci di avere sempre la forza per affrontarli e quella forza la auguro a te e a chiunque passi di qui. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. Grazie piccolo Yeti, il tuo abbraccio l'ho ricevuto lo stesso.
    Francesca
    PS buon proposito del 2011: basta offendere il mio gatto!!! :P

    RispondiElimina
  4. @Tutte(gatto compreso): Grazie!!...

    RispondiElimina
  5. So a chi hai scritto. Mi associo.

    RispondiElimina