martedì 11 gennaio 2011

Addii baci e buoni propositi.....


Questa sera ero stanco e volevo andare presto a dormire....ma sarà che forse volevo lasciar scorrere in basso delle parole che adesso non servono più, ma sarà che volevo dare una ventata di anno nuovo....sarà quel che sarà....mi son trovato qua.
Queste vacanze non sono state vacanze, ho infatti lavorato, molto, ho fortunatamente guadagnato, molto, ho disgraziatamente speso, molto.....il tutto è stato intervallato da un mio inseguimento, un inseguimento di una donna, di una sfuggente donna.....un inseguimento che durava da questa estate e che per mia e sua fortuna sapevamo ed avevamo ormai capito che sarebbe finito...ovviamente nel peggiore dei modi....ma anche qua dipende dai punti di vista.
Mi sono ritrovato così il 5 gennaio a Venezia, a punta della dogana con il bacio di addio più bello della mia breve vita, ed anche se era di addio la sensazione che mi ha regalato è stata infinita. Ho visto cosi nuovamente due occhi bellissimi andarsene questa volta per sempre, a bordo di un motoscafo, sparire fino a diventare indistinguibili imperscrutabili solo leggermente visibili per il brillare delle lacrime....io ci ho messo le mie.
Mi sono così avviato sereno verso casa, ho preso un motoscafo, insieme a "sdentato" nel buio della sera, il vento ci scalfiva la faccia ad entrambi, intorno a noi le luci di Venezia, le luci della Giudecca, la vita....di nuovo.


p.s.
ho buon proposito per quest'anno: Smettere di offendere il gatto di Iena.
p.s.2
Ovviamente non credo di riuscire nel buon proposito, perché quel gatto mette veramente a dura prova...

4 commenti:

  1. Mi dispiace che sia stato un addio... ma ne porterai per sempre il dolce ricordo..

    E ora anno nuovo, nuova fiamma per lo Yeti :D (e magari anche una per lo sdentato)

    RispondiElimina
  2. @Micol: Un addio programmato...perciò non doloroso. :)
    Lo sdentato cucca da morire, quando sono a giro con lui è come avere una calamita per le ragazze...

    RispondiElimina
  3. Fffffffffffff (si, sto soffiando)
    Miss P.

    RispondiElimina