lunedì 15 novembre 2010

Volevo comprare un telescopio....ma ho preso un cane


Un mese, è passato un mese, trenta giorni che dentro di me sono un secolo.
Esattamente 29 giorni fa volevo comprare un telescopio, infatti era più che salda nella mia testa che, visto il periodo di merda che stavo attraversando un meteorite dall'orbita impazzita stesse puntando all'insaputa di tutti verso la terra, coordinate?!...casa mia ovviamente!!.
28 giorni fa ho scoperto quanto possa essere t...ia(scusate ma ci sta benissimo!!) una signora di sessant'anni. Tu porti rispetto alle persone perché è cosi che ti hanno insegnato, perché è così che ti viene inevitabile di fare e poi scopri che una vecchia bavosa ti ha appena assestato un fendente sotto la cintura al punto tale che la tua vita quest'anno ne risentirà , drasticamente, sicuramente....capirete che, il telescopio stava diventando una idea ricorrente. Circa 24 giorni fa, un individuo largo quanto alto ed alto la metà di me, tralascio la sua etnia per evitare polemiche inutili, ha pensato bene di guidare alla inglese ed ad una rotonda sbandare e centrare in pieno la mia macchina. La mia macchina è distrutta, d i s t r u t t a, ed una ragazza che era accanto a me come passeggero è finita all'ospedale...niente di grave, solo spavento, il tipo largo quanto alto ha rischiato di morire, non per l'incidente!, ma per la folla che lo voleva linciare....problemi solo problemi....capirete che il telescopio ormai era inutile che lo comprassi, se mi impegnavo, guardando il cielo intravedo la sagoma scura del meteorite che si stava avvicinando, incombente con la sua massa. Il meteorite è arrivato 20 giorni fa, non è stato un impatto fragoroso un grande boato o chissà cosa, è stato una esplosione dentro di me, il mio cane, ormai da tempo malato, è deceduto mentre lo guardavo e lo accarezzavo e gli parlavo. La vecchia di merda, la macchina distrutta ed ora il cane...
Era un giovedì giorno più giorno meno, non ho detto niente a nessuno, ufficialmente ero a casa malato, ho aperto internet, e quattro ore dopo ero a Parigi.
Sono andato a piedi fino alla mia brasserie preferita in Quai di Motebello, mi sono seduto al mio tavolino, quello da due, incastrato nella vetrata vista Notre Dame illuminata nella notte, ho mangiato con lentezza, ho bevuto un orrido caffè ed ho brindato ad un amico speciale...ormai andato.
Credo di aver camminato tutta la notte, ho attraversato mezza Parigi...il Louvre era bellissimo, il vento freddo mi entrava nella giacca da tutte le parti, la sciarpa volteggiava come una bandiera al vento...ho camminato tutta la notte....non sentivo il freddo....ho camminato tutta la notte ed ho preso una decisione.
15 giorni fa sono entrato in un canile, il più squallido e dismesso canile della provincia Italiana, accompagnato da un volontario dell'Oipa ed ho adottato un cane, non un batuffolo pulcioso e delicato ma un cane di 6 anni, da 5 chiuso in canile, mezzo denutrito, secco come un bastone, mi ha guardato ed io gli ho voluto subito bene. In questi giorni mi ha distrutto il giardino 400euro di impianto di irrigazione mangiato, mi ha distrutto la casa, è venuto il falegname a riparare due porte completamente divelte, e mi ha mangiato il mio impermeabile della Stone Island da 700euro....Ma ieri, quando mi ha guardato, dal basso verso l'alto, con la bocca aperta, la lingua di fuori e mezzi denti mancanti ho guardato il cielo e l'ho visto limpido, niente meteoriti niente più telescopio, il peggio è passato....sono di nuovo qua.

9 commenti:

  1. a volte è così...deve succedere tutto il peggio e tutto di botta, deve trascinarti nella polvere e farti assaggiare nuovamente l'amaro sapore delle lacrime... tante cose che succedono nelle nostre vite sono profondamente ingiuste o semplicemente molto sbagliate, tu ne hai fatta una giusta... hai un nuovo amico adesso a cui dare affetto... anche con una giacca in meno, un tubo smangiucchiato e il falegname che prepara preventivi... un bacio ed un abbraccio veri... elle

    RispondiElimina
  2. @Elle: vedessi come è sdentato!!...mi fa ridere ogni volta che lo vedo :)
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ben tornato Yeti... finalmente! ti sei fatto desiderare eh?! ...cacchio, questo non è stato per niente un bel mese eh. è incredibile come le cose possano cambiare in fretta.. senza darci il tempo di accettarle e realizzarle... Qui però come puoi vedere non è cambiato nulla, mi hai lasciato in una situazione e dopo un mese mi hai ritrovato sempre lì (che culo!) quindi insomma... quando vuoi rifugiarti qui, c'è sempre posto! un grande abbraccio

    RispondiElimina
  4. @Micol: lo sai come la penso, il mio meteorite era incontrollabile, il tuo meteorite lo puoi controllare!!...almeno in parte! :P

    RispondiElimina
  5. Che bello che bello che bello sei tornato!
    Senti se vuoi ti spedisco un po' di coccinelle portafortuna, tanto io ne ho un barile pieno (occhio che mordono).
    Mi dispiace per il tuo cagnolo, io avevo fatto come te qualche anno fa: quando è morto il mio sgagnetto sono subito andata al gattile a salvare un mucchietto di ossa peloso.
    Non l'ha sostituito, sgagno e il suo alito di tonno mi resteranno sempre nel cuore, ma sono felice di avere mr.T intorno (anche quando mi mangia le ciabatte).
    Un bacio (e vedi di scrivere più spesso o te meno). Iena

    RispondiElimina
  6. @Iena: grazie... :)
    comunque non le voglio le coccinelle!!....sempre che siano coccinelle :/

    RispondiElimina
  7. Yeti mi dispiace da morire per il cane!!! Complimenti per la reazione che hai avuto e una carezza al tuo nuovo compagno di vita dolcissimamente bischero e sdentato : )
    p.s. Non voglio esagerare, ma hai un modo di scrivere che riesce a portarmi "altrove"...ciao!

    RispondiElimina
  8. @Ele: sono contento...per me e per te!! :)

    RispondiElimina
  9. solo un abbraccio, spero il tuo cielo continuerai a vederlo limpido...e in caso contrario, anche se a volte si nasconde, ricordati che il sole esiste sempre dietro le nuvole... ai meteoriti direi che è meglio non pensarci :))

    RispondiElimina