giovedì 17 giugno 2010

Temporali e ravioli al vapore...


Ho ripreso la macchina, qua diluvia che sembra inverno, il cielo è plumbeo ed a me, che questa mattina ero uscito solo in camicia, fa pure freddo.
Tornando verso casa la macchina culla la mia stanchezza e mi rilasso, penso che non ho voglia di mettermi a cucinare un bel niente e quindi mi dirigo al cinese.
Una volta entrato la proprietaria mi chiama per nome, ormai sono di casa, io e la mia inseparabile amica stanchezza la sera finiamo, spesso, per decidere di essere clienti di questo posto esotico.
Prendo dei ravioli al vapore e degli spaghetti di riso al curry con gamberi tutto rigorosamente take away.
Sono seduto a casa, mentre mangio guardo fuori in giardino, il temporale lo ha riempito di foglie, di tutti i tipi provenienti dai giardini limitrofi, è un delirio di piccoli frammenti verdi ovunque, piccoli rami, terra, piante piegate che palle dovrò pulire tutto, mi giro verso la cucina, nell’acquaio ancora dei piatti da lavare, non ho voglia…..penso che adesso devo riattaccare a fare quello che devo fare perché il tempo ormai è quasi finito….un tuono fortissimo risveglia il mio torpore riportandomi al mio dovere, riattacca a piovere….che stagione di merda……che vita di merda

1 commento:

  1. Un post ottimista !! XD ... guarda, io stanotte manco dormo, talmente sto bene :))

    RispondiElimina